CENA 8 MARZO

Donna: emozioni e cibo. Consapevolezza per il benessere.

Ogni anno l’8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna. Una giornata dedicata al ricordo sia delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia delle discriminazioni e delle violenze di cui sono state o sono ancora oggetto in tutto del mondo.
Abbiamo deciso di organizzare una serata all’insegna del benessere, delle emozioni e della condivisione del buon cibo.
Noi pensiamo al cibo mentre Psicologia No Stress – Dott. Cristian Angius ci guiderà, attraverso la consapevolezza, nel cammino alla conquista del benessere.
Vi aspettiamo!

Programma:

Ore 20: Incontro con lo Psicologo Cristian Angius*

Donna: emozioni e cibo. Consapevolezza per il benessere.
  • Donna e uomo, differenze psicosociali
  • Lo sviluppo emotivo e il valore delle emozioni
  • Quando si reprimono le emozioni: il ruolo del cibo
  • Il corpo e il cibo: quanti tipi di fame?
  • La consapevolezza per stare nel qui ed ora e riscoprire il sapore del quotidiano
  • La mindfulness
  • La teoria in pratica: Meditazione dell’uvetta

Ore 21: Cena

Antipasti

Formaggi della casa

Insalata di finocchi e agrumi

Cruditè di cavolo rosso

Carpaccio di carciofi

Nidi di cicoria selvatica, spinaci e grana

Primi piatti

Vellutata di cavolfiore e borragine

Quinoa  a beranu

Secondi piatti

Pollo alle erbette aromatiche

DOLCE  DELLA CASA

18 Euro a persona. 

☎ Per info e prenotazioni 070 9647781

Dott. Cristian Angius. Laurea all’Università di Cagliari in psicologia dello sviluppo e della formazione. Ha continuato la formazione post universitaria in un centro sociale a Cagliari dove si è sono occupato di arte terapia in adulti con disagio mentale e bambini con diagnosi di autismo. In seguito ha proseguito alla ASL 8 seguendo casi nell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza. Dopo l’abilitazione come psicologo ha lavorato per un periodo come educatore in una comunità per minori italiani e stranieri non accompagnati. Negli anni, ha potenziato le sue conoscenze attraverso un master in Tecniche del Rilassamento a Milano e differenti corsi tra i quali Mindfulness a Ispra, Mindfulness Psicosomatica a Bagni di Lucca, Ipnosi a Torino. Di recente si sta dedicando anche alla psiconutrizione. Si è così formato per la conduzione di gruppi di consapevolezza alimentare (Mindful Eating) per coloro che hanno difficoltà nel gestire la relazione col cibo e mantenere il proprio peso corporeo nella norma. Nei corsi che propone, si avvale della collaborazione di un’abile Biologa Nutrizionista, la Dott.ssa Sara Congia, che cura gli aspetti legati alla dieta. Attualmente lavora a Serramanna come libero professionista, si occupo di benessere e in particolar modo di gestione dello stress.